Stop al vetro durante la Festa della Musica.

Domani a partire dalle 20 Assemini sarà invasa da migliaia di persone per assistere ai concerti che si terranno sui tredici palchi sistemati lungo via Sardegna.

La grande folla prevista ha spinto il sindaco Mario Puddu a firmare un'ordinanza urgente per vietare la vendita di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro.

Alla luce dei recenti fatti di Torino durante la finale di Champions League, dove i cocci hanno ferito centinaia di persone in fuga, il primo cittadino ha deciso di impedire che circolino bottiglie di vetro durante "Un Mare di Musica", la manifestazione organizzata dall'associazione Peter's Day che celebrerà gli anni Ottanta.

Diversi gruppi si esibiranno con musiche a tema e sul palco principale salirà anche Johnson Righeira coi successi del duo torinese.

"Il provvedimento si è reso necessario per ragioni di incolumità pubblica e sicurezza urbana, e per prevenire situazioni che potrebbero arrecare danno, molestia e disturbo alle persone", spiegano dal Comune di Assemini e precisano che "dall’ordinanza è esclusa la somministrazione e il consumo con servizio ai tavoli negli spazi all’aperto di pertinenza dell’attività commerciale fissa, regolarmente autorizzata".
© Riproduzione riservata