Saranno le indagini dei carabinieri supportate dalle immagini a circuito chiuso riprese dalle telecamere sistemate a bordo, ad individuare i responsabili dell’atto vandalico che nel primo pomeriggio ha costretto un pullman di linea dell’Arst a interrompere la corsa da Cagliari verso il Gerrei.

L’episodio si è verificato poco dopo le 14 al chilometro 16 della statale 387, vicino al bivio di Dolianova. Il pullman partito da Cagliari si apprestava ad effettuare le fermate programmate nel Parteolla quando, all’improvviso, un vetro sul lato destro del pullman è esploso, andando in frantumi.

Il bus durante la sosta forzata (Foto: Zizi)
Il bus durante la sosta forzata

L’autista è stato costretto  a fermare il mezzo e a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Dolianova che hanno sentito l’autista e alcuni passeggeri.

Il pullman era carico di studenti che facevano rientro a casa dopo la scuola. L’Arst ha inviato un mezzo sostitutivo che ha caricato i passeggeri e portato a termine il servizio di trasporto dei pendolari nei paesi del Parteolla e del Gerrei.