Paola Casula, sindaco di Guasila, è la nuova presidente dell'Unione dei Comuni della Trexenta.

Alla votazione per il rinnovo del Consiglio di amministrazione hanno votato il commissario straordinario del Comune di Ortacesus Francesco Cicero e i sindaci Alessandro Pireddu (Senorbì), Alessio Piras (Selegas), Antonello Perra (Siurgus Donigala), Massimiliano Garau (Suelli) e la stessa Casula che, appena eletta, si è messa subito al lavoro.

"Tra le prime cose da fare è necessario verificare quali misure potranno essere adottate per fronteggiare l'emergenza Covid-19, sia a sostegno degli enti dell'Unione che delle imprese", ha detto la nuova presidente.

Il sindaco di Selegas Alessio Piras è stato nominato vicepresidente. "Dobbiamo confrontarci immediatamente per venire incontro alle esigenze delle tante imprese e dei cittadini che in questo difficile momento stanno soffrendo maggiormente le conseguenze, economiche e sociali, delle misure di distanziamento sociale", ha detto Piras.

Completano il consiglio di amministrazione Massimiliano Garau (ex presidente, ha guidato l'Unione negli ultimi due anni), Alessandro Pireddu e Antonello Perra.

L'Unione della Trexenta gestisce i servizi associati nei Comuni di Senorbì, Guamaggiore, Gesico, Guasila, Ortacesus, Selegas, Siurgus Donigala e Pimentel.
© Riproduzione riservata