Un piano concreto per arrestare l'erosione del litorale di Perd'e' Sali: la Regione mette a disposizione del Comune 1,3 milioni di euro per correre

ai ripari. Negli ultimi anni il mare si è portato via più di una decina di metri di spiaggia, e ha compromesso i muri di cinta di diverse abitazioni, ma per limitare l'azione erosiva delle mareggiate, l'assessorato regionale alla Difesa dell'ambiente è pronto ad intervenire.

"I lavori che riguardano il litorale di Sarroch fanno parte degli interventi previsti per i territori esposti ai rischi di carattere idrogeologico e delle alluvioni - spiega l'assessore Donatella Spano - sono 13,2 i milioni di euro già stanziati a favore di 13 Comuni, ai quali si aggiungono gli 1,3 destinati a Sarroch. L'azione è coerentemente integrata con le opere di difesa costiera già realizzate dalla Regione in questo tratto litorale, e tiene conto dell'intervento previsto per la sistemazione e l'escavo del Porto di Perd'e Sali, che garantiranno un futuro alla spiaggia, e il pieno utilizzo del litorale".
© Riproduzione riservata