Un olmo e una targa per ricordare don Alberto Pistolesi il parroco di Sinnai morto il primp dicembre dello scorso anno in un incidente stradale al Poetto.

E' questa la risposta data in Consiglio comunale ad una interrogazione presentata da Rita Matta consigliera del Movimento 5 stelle. Pochi giorni dopo il funerale, la stessa Rita Matta aveva proposto di intitolare al parroco una piazza di Sinnai. Era allora state avanzate delle perplessità visto che, salvo deroghe richieste, c'è una legge in merito: dice che una Piazza può essere intitolata ad una persona solo dopo 10 anni dalla morte.

Rita Matta nell'ultima riunione di Consiglio ha presentato una seconda interrogazione. "Ho chiesto di sapere se il Comune aveva deciso o meno di chiedere una deroga al prefetto in merito alla mia prima richiesta di intitolare una piazza al sacerdote defunto. Il sindaco Tarcisio Anedda ha risposto che don Alberto potrebbe essere ricordato con la messa a dimora di un albero (ad esempio un olmo) con annessa una targa ricordo. Un albero come segno di una vita che continua: può essere la soluzione più immediata. Magari mettendo a dimora l'albero in quella che potrebbe essere in futuro la Piazza don Alberto”.

© Riproduzione riservata