Raffica di controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Cagliari per contrastare lo spaccio e l’abuso di droga nel capoluogo e in provincia.

Le verifiche, messe in atto durante lo scorso fine settimana, hanno riguardato in particolare le strade e i luoghi di ritrovo dei giovani. E sono fioccate segnalazioni e denunce.

A Sestu, i militari della locale stazione dei Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari due giovani come assuntori di sostanze stupefacenti. Il primo, un diciottenne nato a Isili e residente a Barumini, è stato trovato in possesso di kief, hashish e marijuana. Il secondo, un diciannovenne nato a Cagliari e anch'egli residente a Barumini, aveva solo pochi grammi di marijuana.

Sempre a Sestu, i carabinieri della stazione di Selargius hanno segnalato altri due individui, entrambi di Selargius.

Si tratta di un quarantaquattrenne e di un cinquantaseienne che nascondevano alcuni grammi di marijuana. Entrambi gli uomini, disoccupati e già noti alle forze di polizia.

Infine, a Decimomannu, i militari della locale stazione hanno denunciato un trentenne cagliaritano residente a Monastir per coltivazione di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione domiciliare, l'uomo è stato trovato in possesso di sei piantine di marijuana, oltre 13 grammi di infiorescenze di marijuana e due bilancini di precisione.

Il materiale è stato sequestrato e l'Autorità Giudiziaria è stata informata per i provvedimenti del caso.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata