È stato trovato morto in via Delle Azalee, al confine tra Quartu e Quartucciu, uno dei pitbull che da settimane stava seminando il terrore nella zona di Flumini a Quartu.

Il cane, una femmina di colore scuro, è stato scoperto sotto un ponte, circondato da resti di carne in decomposizione, segno che probabilmente è stato avvelenato o comunque attirato nella zona di proposito per essere maltrattato.

Dai controlli è risultato che l'animale non ha il microchip, per questo risulta impossibile risalire al proprietario.

Il pitbull morto
Il pitbull morto
Il pitbull morto

Il pitbull, apparso ben tenuto e del peso giusto, non pare affatto che fosse un randagio. A trovarlo sono stati i due coniugi che proprio mentre percorrevano quella strada con i loro tre figli, erano stati sorpresi dai due cani, uno scuro e uno bianco.

Erano riusciti a fuggire mentre per il loro pinscher, non c'era stato scampo: i molossi lo avevano sbranato dissanguandolo.

La paura resta perché l'altro pitbull non è stato ancora catturato e inoltre cresce l'allarme per questa giustizia fai da te. Solo qualche giorno fa era stato trovato morto anche un maremmano, riverso a terra con la faccia coperta da una busta di plastica legata con una corda.

LA CRONACA:

© Riproduzione riservata