Torre delle Stelle, troppi gatti uccisi dai cani randagi
La preoccupazione dei residenti che sollecitano l'intervento del ComunePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quattro gatti sono stati uccisi dai cani randagi a Torre delle Stelle.
Sono stati trovati morti nel cortile di una abitazione e in alcune strade del villaggio turistico. Alcuni sono stati azzannati e uccisi, altri sventrati, tra la preoccupazione dei residenti.
«La situazione ci preoccupa - dice Franco Iurato, presidente della Nuova associazione Torre delle Stelle – : c'è una colonia di cani randagi che spesso staziona nella via Croce del sud che, affamati e abbandonati, continuano a fare scempio di gatti. Il problema va affrontato. Subito. Parliamo di cani affamati. Fra le richieste, la cattura dei randagi e il loro affidamento ai canili dove potranno avere tutte le cure e le attenzioni necessarie».
Altri residenti chiedono l'anonimato, ma raccontano: «Abbiamo trovato altri due nuovi gatti straziati, ultimi di una lunga serie. Il problema del randagismo a Torre resta preoccupante. Finora niente è stato fatto per arginare l'invasione dei randagi. Recentemente sono stati salvati dei cuccioli: il problema vero è il recupero dei cani randagi, da anni pericolo pubblico. Un fenomeno finora irrisolto e che meriterebbe l'attenzione di Comuni e di tutti gli enti preposti».