Quattro gatti sono stati uccisi dai cani randagi a Torre delle Stelle.

Sono stati trovati morti nel cortile di una abitazione e in alcune strade del villaggio turistico. Alcuni sono stati azzannati e uccisi, altri sventrati, tra la preoccupazione dei residenti.

«La situazione ci preoccupa - dice Franco Iurato, presidente della Nuova associazione Torre delle Stelle – : c'è una colonia di cani randagi che spesso staziona nella via Croce del sud  che, affamati e abbandonati, continuano a fare scempio di gatti. Il problema va affrontato. Subito. Parliamo di cani affamati. Fra le richieste, la cattura dei randagi e il loro affidamento ai canili dove potranno avere tutte le cure e le attenzioni necessarie». 

Altri residenti chiedono l'anonimato, ma raccontano: «Abbiamo trovato altri due nuovi gatti straziati, ultimi di una lunga serie. Il problema del randagismo a Torre resta preoccupante. Finora niente è stato fatto per arginare l'invasione dei randagi. Recentemente sono stati salvati dei cuccioli: il problema vero è il recupero dei cani randagi, da anni pericolo pubblico. Un fenomeno finora irrisolto e che meriterebbe l'attenzione di Comuni e di tutti gli enti preposti». 

© Riproduzione riservata