Teulada, studenti in piscina col bus dell'esercito: rinnovato l'accordo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A lezione di nuoto con il bus dei militari.
I bambini delle scuole di Teulada potranno continuare a frequentare corsi di stile libero e dorso nella piscina di Nuxis grazie al rinnovo dell'intesa tra la base di Sa Portedda, all'interno del poligono militare di Capo Teulada, e l'amministrazione comunale.
La firma sul rinnovo del protocollo è stata siglata pochi giorni fa dal sindaco Daniele Serra e il colonnello Giuseppe Mautone, comandante della base e del Primo reggimento corazzato, e consentirà, per il quinto anno consecutivo, agli adolescenti del paese seguire le lezioni di nuoto tenute da istruttori qualificati.
Sino alla fine dell'anno scolastico, infatti, una cinquantina di ragazzi delle scuole (dai 4 ai 14 anni) potranno recarsi nell'impianto della Residenza sanitaria assistita di Nuxis.
Per farlo avranno a disposizione il bus navetta istituito dal Comune di Teulada con il contributo del Primo reggimento corazzato di Teulada. L'esercito, infatti, fornirà i mezzi per raggiungere il centro del Basso Sulcis, distante una trentina di chilometri.