Terribile schianto a Geremeas, un ferito lotta tra la vita e la morte in Rianimazione
Il quarantasettenne è stato già sottoposto a due delicati interventi chirurgiciPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È in Rianimazione al Brotzu, con la prognosi che resta riservata, Francesco Pintus, 47 anni, originario di Meana Sardo ma residente a Quartu, che ieri pomeriggio è rimasto coinvolto nell’incidente con quattro mezzi coinvolti sulla nuova Statale 125, all’altezza di Geremeas, in territorio di Maracalagonis.
Degli otto feriti – due erano bambini – Pintus è quello che riportato le conseguenze più gravi: trasportato con l’elisoccorso al Brotzu, è stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici d’urgenza per cercare di salvargli la vita. E non è escluso che, a seconda del decorso, debba subire altre operazioni. La situazione è considerata molto delicata.
Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine giunte sul posto, all’altezza dello svincolo per Geremeas è avvenuto prima uno schianto frontale, innescato da un’invasione di corsi, poi il doppio tamponamento da parte di altri due mezzi che sopraggiungevano. Sull'asfalto è rimasto un groviglio di lamiere tra le quali hanno lavorato i soccorritori del 118 arrivati da Sinnai, Villasimius e Cagliari, e una squadra dei vigili del fuoco. Altri tre i codici rossi, ma nessuno degli altri feriti sarebbe in pericolo di vita.
Enrico Fresu