A conclusione di attività d'indagine scaturita dopo la denuncia querela presentata da un 71enne di Ortacesus, i Carabinieri di Senorbì hanno denunciato per il reato di tentata truffa aggravata, un 37enne catanese, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto a misure di prevenzione personale, in relazione alla sua nota pericolosità sociale.

Il 23 marzo scorso sulla SS128 l'uomo ha tentato di truffare l'anziano, simulando il danneggiamento dello specchietto della propria auto e facendo credere alla vittima che fosse il responsabile.

Al passaggio della Yaris della vittima il truffatore aveva lanciato un sassolino sulla carrozzeria dell'auto in transito.

Il 71enne si era fermato ed era stato raggiunto dal 37enne, che aveva lamentato presunti danni subito dallo specchietto retrovisore della propria Fiat Punto, parcheggiata a bordo strada.

Per la riparazione del quale chiedeva brevi manu la somma di cento euro.

L'anziano aveva contestato l'impostore che non poteva far altro che allontanarsi. Poi si era recato dai carabinieri per la denuncia, nella quale aveva fatto inserire anche il numero di targa dell'auto del protagonista dello sfortunato raggiro.

Lo aveva inoltre riconosciuto, avendolo ben visto in volto, in un albo fotografico dei carabinieri.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata