Nuovo sbarco di migranti lungo le coste di Teulada. Questa mattina (sabato 2 luglio), intorno alle 10.35, i carabinieri della caserma interna al poligono militare di Capo Teulada hanno rintracciato quattro extracomunitari, tutti maschi, in buona salute e di probabile nazionalità algerina, subito dopo lo sbarco da un chiattino in legno di cinque metri sulla spiaggia di Cala Zafferano, nel bel mezzo dell'area interdetta.

L'imbarcazione, dotata di un motore fuoribordo, è stata subito sequestrata dai militari.

Poco dopo però i colleghi della caserma di Giba hanno rintracciato, nei pressi di Is Chillaus, frazione di Sant'Anna Arresi, altri quattro migranti, anch'essi di probabile origine algerina, sbarcati poco prima nella spiaggia di "Su portu de su trigu", sulla costa di Porto Pino, da un barchino che però non è stato ancora rintracciato.

Dopo le formalità di rito gli otto migranti sono stati trasferiti a Cagliari presso un centro medico polispecialistico per i normali controlli sanitari.

L'imbarcazione rinvenuta a Cala Zafferano è stata poi trainata verso il porto turistico di Teulada.

I carabinieri del Primo reggimento corazzato e quelli della caserma di Giba hanno poi segnalato l'accaduto all'autorità giudiziaria.
© Riproduzione riservata