Allarme alla sala operativa del Corpo forestale per una tartaruga marina in difficoltà: l'esemplare, della specie "caretta caretta", era adagiato su un fondale di Quartu in località Margine Rosso, e non dava segni di normale vitalità.

Immediato l'intervento di una pattuglia della Stazione forestale di Cagliari, che ha preso in carico l'animale e attivato la "Rete regionale di conservazione della fauna marina", che ha assicurato l'intervento dei propri esperti biologi e veterinari.

La tartaruga, che presenta segni evidenti di una ferita non recente, sarà ora ricoverata in una struttura specializzata.

Compiacimento per l'operazione e la preziosa collaborazione dei cittadini dall'assessore regionale alla difesa dell'ambiente, Gianni Lampis.

La tartaruga dopo il periodo di cure e riabilitazione sarà rimessa in libertà e l'Assessore ha disposto che per l'occasione sia invitato il primo soccorritore, quale riconoscimento per la grande sensibilità ambientale e la capacità di intervento in ambiente marino.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata