Questa mattina, ancora prima che sorgesse il sole, un gruppo di fedeli ha percorso il primo tratto del Cammino di San Giorgio. La comitiva ha mosso i primi passi da Siurgus Donigala, per arrivare a Suelli passando per la località Bau Piscu e per la fonte di San Giorgio a Suelli, davanti il santuario dove ad attendere i fedeli c’era il parroco del paese don Michele Piras per la recita delle preghiere. La mattinata dedicata alla devozione nei confronti del patrono di Suelli si è conclusa con un rinfresco a base di frutta del territorio.

A presentare l’iniziativa è stata l’associazione culturale “SantruJosci” nata per promuovere le attività inerenti la ricerca e la costituzione di un vero cammino di fede in onore di San Giorgio Vescovo di Suelli e della Chiesa Barbariense. L’obiettivo è inserire nel progetto tutti quei siti e le comunità che sono stati solo sfiorati dalla presenza di San Giorgio. Nel piccolo centro della Trexenta è particolarmente sentita la devozione nei confronti del santo patrono.

L’associazione, presieduta da Gino Di Virgilio, si impegna a organizzare convegni, conferenze, congressi, studi e seminari per la valorizzazione e la tutela del cammino di San Giorgio. La prima iniziativa si è tenuta oggi, il 30 settembre è previsto un nuovo Cammino. 

© Riproduzione riservata