Si doveva ricominciare a ottobre, invece bisognerà aspettare ancora la fine dell'anno o l'inizio del 2018.

Slitta l'avvio del nuovo piano della sosta con la riattivazione delle strisce blu, a Quartu Sant'Elena. Il vecchio bando della gestione, è scaduto ormai da un anno e i quartesi devono fare i conti tutti i giorni con posteggi introvabili e sosta selvaggia.

Dopo essere passato al settore Bilancio, il piano deve ricevere ora tutti i pareri dei dirigenti coinvolti, prima di essere inserito nell'ordine del giorno del consiglio comunale.

Solo allora potrà essere predisposta la gara e pubblicato il bando.

Nel centro urbano è prevista una riduzione di circa 170 parcheggi a pagamento. In tutto le strisce blu saranno 1029. Si pagheranno cinquanta centesimi per la sosta di un'ora in gran parte delle vie, tranne quelle a più alta densità di traffico, dove per un'ora di sosta bisognerà sborsare un euro.

Si tratta delle vie Marconi (da via Brigata Sassari a pizza Sant'Elena), via Porcu (da piazza Azuni a via Martini e da via Martini a via Umberto I), via Venezia, via Umberto, piazza Dessì e via Martini, piazza Municipio, piazza Mercato, viale Colombo, via Rosas, via Meucci, via Bonaria, via Gramsci, via Magellano, via Boito e via Cardano.

Spariranno i parcheggi gialli e i residenti potranno parcheggiare con apposito pass nelle strisce blu.
© Riproduzione riservata