Immagini e parole contro la violenza in tutte le sue sfumature: fisica, psicologica, simbolica o strutturale. È l’obiettivo del contest fotografico inserito nell’edizione 2024 di Street Books in programma nei prossimi giorni a Dolianova. Le opere selezionate stimoleranno il dialogo collettivo su un tema di grande rilevanza sociale.

L’obiettivo è quello di combattere le discriminazioni attraverso la parola, i libri e le fotografie. Sarà questo il filo conduttore del festival letterario in programma dal 17 al 19 luglio negli spazi di Villa de Villa. Chiunque potrà pubblicare la sua fotografia sui propri canali social (Instagram o Facebook), utilizzando l’hashtag #NARRACONTRO e compilando il modulo d’iscrizione presente al link:  https://festivalstreetbooks.it/contest-fotografico/ .

Le fotografie selezionate saranno pubblicate sui canali social di Street Books 2024 dove avverrà la votazione online. A questa si sommeranno i voti dati dal pubblico durante le tre serate del festival. Il vincitore, che riceverà un piccolo premio in denaro, sarà annunciato il 19 luglio.

© Riproduzione riservata