Venticinque anni di musica e giovani talenti in Trexenta. Oggi, lunedì 12 maggio, con l'esibizione dei talentuosi ragazzi del plesso scolastico di Siurgus Donigala è iniziata la venticinquesima edizione del Concorso musicale Gavino Gabriel dedicato al musicista compositore ricercatore “sardo doc” tempiese.

Partecipano gli alunni che frequentano qualsiasi ordine di scuola e progetti riconosciuti a livello scolastico con età massima fino a 20 anni: sul palco del teatro comunale del paese della Trexenta si esibiranno circa 2000 ragazzi. «Anche quest'anno la rassegna si conferma un evento da record con la partecipazione di 32 istituti scolastici di ogni ordine e grado provenienti da tutta la Sardegna - dice il sindaco Antonello Perra -, un sentito ringraziamento alla Corale di Siurgus Donigala, al maestro Felice Cassinelli e alla dirigente dell'Istituto comprensivo Mandas-Isili per l'ottima organizzazione».

L’obiettivo del concorso è promuovere nei giovani lo studio della musica sotto ogni aspetto a partire dalla scuola dell’infanzia e scoraggiare l’abbandono scolastico. Le premiazioni si terranno lunedì 19 maggio alle 10, sempre nel teatro comunale di Siurgus Donigala.

© Riproduzione riservata