Rotazione delle soste col ripristino del disco orario. L'iniziativa è del Comune di Sinnai con l'obiettivo-come ha detto Cristiano Spina, assessore alla Viabilità  «di ottimizzare l’utilizzo degli spazi dedicati alla sosta, in particolare nel centro storico e nelle aree a maggiore vocazione commerciale». Interessate le vie Trieste e Roma dove in realtà il disco orario, pur dimenticato, esiste da tempo. «Il ripristino della sosta regolamentata dal disco orario rappresenta un intervento strategico per il nostro territorio – ha aggiunto Spina – Con questa iniziativa intendiamo dare un concreto supporto alle attività commerciali, garantendo al contempo maggiore ordine e decoro urbano. L’intervento partirà con un controllo mirato delle aree già regolamentate e sarà seguito dalla creazione di nuovi stalli, in linea con questa tipologia. Invitiamo la cittadinanza a rispettare la norma ispirata al buon senso e ponderata della polizia locale».

I nuovi dischi orari saranno previsti nelle vie Diaz e Colletta. Intanto si punta anche a vietare la sosta delle auto nella Piazza Santa Barbara che ha assoluta necessità di essere restaurata, danneggiata ormati da diversi anni.

«Intanto- si legge in una nota dell'assessore Spina- va avanti il piano di sistemazione della segnaletica stradale, che include il rifacimento degli attraversamenti pedonali, l’introduzione di attraversamenti rialzati nelle aree più critiche e la messa in sicurezza delle fermate degli autobus di linea».

© Riproduzione riservata