Il Comune di Sinnai vanta crediti dai suoi utenti di quasi un milione di euro per il mancato pagamento delle tasse municipali.

I morosi potranno ora saldare il conto senza pagare sanzioni e interessi. Si tratta di tasse relative agli anni dal 2000 al 2016. Rientrano tra questi ad esempio, i debiti iscritti a ruolo per violazioni al codice della strada, acqua, Imu, ritiro rifiuti e altro ancora.

"Con la rottamazione - dice il sindaco Matteo Aledda - si dà al cittadino la possibilità di ottenere una riduzione significativa del debito grazie all'esclusione delle sanzioni. Contemporaneamente il Comune, recuperando i suoi crediti potrà abbattere i costi amministrativi e di contenzioso, utilizzando la somma che sarà riscossa per pubblica utilità. Al cittadino verrà anche data la possibilità di rateizzare l'importo dovuto, in ben cinque rate, di cui l'ultima da saldare entro il 30 maggio 2018.C'è tanta gente che in passato non ha potuto pagare per aver perso il posto di lavoro e per altri motivi".

Per poter beneficiare di tale provvedimento, il cittadino debitore, deve presentare al Comune, apposita istanza entro il 5 aprile del 2017.

Il modulo di domanda è già a disposizione negli uffici comunali, ed inoltre può essere scaricata dal nostro sito ufficiale. I cittadini interessati devono presentarsi all'ufficio tributi, negli orari di apertura al pubblico, per puntualizzare il piano personalizzato di rateizzazione dell'importo da assoggettare a questi benefici.
© Riproduzione riservata