Il Consiglio comunale di Sinnai ha proceduto stasera con voti unanimi alla surroga del consigliere comunale progressista Massimiliano Mallocci, amministratore comunale dal 2001.

Diciannove anni come consigliere e due anni e mezzo da assessore alla Protezione civile e ai Servizi tecnologici.  

Mallocci si è dimesso  a pochi mesi dal rinnovo del Consiglio comunale «per motivi personali e per dare la possibilità ad una giovane donna di fare esperienza in questo nuovo impegno».

Al posto di Mallocci, è subentrata l’operatrice sociale Sara Falqui. Per farle spazio, tre candidati  della lista Progressista, Federico Mallus, Ruben Tremulo e Luca Puggioni, che la precedevano per il numero dei voti riportati alle Comunali del 2019, hanno recentemente comunicato la loro rinuncia ad assumere questo incarico. 

Per la neo consigliera Sara Falqui, che ha assicurato il suo impegno in questo suo nuovo ruolo,  sono arrivati anche gli auguri e i fiori del sindaco Tarcisio Anedda, quelli del presidente del Consiglio Alessandro Orrù, dell’assessora Aurora Cappai e dei consiglieri comunali Roberto Loi, Andrea Lecca, Andrea Orrù, Marco Orrù e Chiara Cabras.

© Riproduzione riservata