Ventotto domande per un concorso di assunzione di un vigile urbano al Comune di Sinnai. Dal paese non è arrivata alcuna domanda di residenti.

Il primo classificato del concorso ormai imminente sarà assunto a tempo indeterminato in sostituzione di un vigile urbano di Sinnai che, entrato in servzio nel 1984, andrà in pensione il 1 novembre prossimo.

Dalla futura graduatoria oltre che il primo classificato, saranno scelti altri cinque vigili urbani da assegnare al servizio estivo a Solanas e Torre delle stelle con assunzioni a tempo determinato. Nell’obiettivo del Comune l’apertura di una sede nella frazione turistica di Solanas: una sede staccata che resterà aperta durante la stagione turistica.

«Fa davvero sensazione», dice il comandante della Polizia locale, il capitano Giuseppe Fiori, «l’assenza di residenti, viste anche le possibilità di lavori che possono nascere con questo concorso. L’apertura di una sede estiva a Solanas rientra da tempo nei nostri obiettivi. C’è assoluta necessità di un servizio anche sulla costa. Finora lo abbiamo garantito partendo da Sinnai. Con la sede a Solanas tutto diventerà soprattutto più immediato per ogni necessità».

Attualmente il Corpo della Polizia locale di Sinnai è formato da due ufficiali e da nove agenti. Tre le donne con la divisa. «L’organico dovrebbe essere almeno doppio».

© Riproduzione riservata