La rotatoria sulla circonvallazione Settimo-Sinnai-Maracalagonis, al bivio per Sinnai è quasi pronta. Potrebbe essere aperta la prossima settima dopo sei mesi di lavori: oggi è stato ultimato l’asfalto.

Nei prossimi giorni saranno installati i guard rail e sarà realizzata la segnaletica. Pochi giorni di lavori ancora, insomma per un’opera costata duecentomila euro, progettata dall’architetto di Sinnai Giancarlo Aledda e finanziata dalla Città metropolitana di Cagliari. Un’opera importantissima con la nuova rotatoria che sostituirà il vecchio, insidioso svincolo per Sinnai.

I lavori sono iniziati lo scorsa aprile dopo l’appalto della stessa Città metropolitana: durante l’intervento si è resa necessaria realizzare anche una struttura sotto terra a protezione di una grossa condotta d’acqua del Consorzio di bonifica della Sardegna meridionale. Superato l’ostacolo si è andato avanti con l’opera che verrà ultimata quasi nei tempi previsti. La riapertura dello svincolo consentirà di evitare agli automobilisti, diretti nell'hinterland e a Cagliari, i semafori e il traffico lungo la provinciale e via San Salvatore. I lavori della rotonda sono stati finanziati dalla Città metropolitana di Cagliari che ne ha programmato un'altra all'altezza della circonvallazione con lo svincolo per Settimo San Pietro.

© Riproduzione riservata