Verrà illustrata domani alle 18 nella sede del Vab Sinnai nella zona industriale la bozza del progetto per la realizzazione del primo lotto dell'impianto di irrigazione nelle campagne di Sinnai.

L'incontro è stato organizzato dall'assessore all'agricoltura Maurzio Boassa, con invito alla partecipazione soprattutto agli agricoltori e agli allevatori. L'ingresso è comunque libero. L'iter progettuale è nelle mani del Consorzio di bonifica della Sardegna meridionale che ha già effettuato un primo sopralluogo fra la diga di Corongiu (da dove dovrebbe essere attinta l'acqua) e le campagne, alla presenza del presidente Efisio Perra, dei tecnici dello stesso Consorzio col responsabile dell'Ufficio tecnico ingegner Mandras.

Presenti anche la sindaca di Sinnai Barbara Pusceddu, l'assessore Boassa e il capo di Gabinetto dell'assessorato regionale all'Ambiente Cesare Moriconi, che alla fine della scorsa legislatura regionale aveva proposto il finanziamento di tre milioni per realizzare questo primo lotto.

Il primo intervento dovrebbe interessare un migliaio di ettari di terreno, di cui settecento irrigabili. 

© Riproduzione riservata