Si sono svolti oggi  i funerali di Mario Ligas, 90 anni, uno dei fondatori del Club sub Sinnai e maestro di immersioni. Il rito funebre è stato concelebrato da don Giuseppe Orru e dal parroco di Santa Barbara, padre Gabriele Biccai.

Presenti numerosi iscritti al Sub Sinnai, rappresentanti di altre associazioni locali, cittadini e amici in un clima di grande commozione. «Mario – ha detto don Giuseppe Orrù – nelle sue immersioni si è sempre inginocchiato ai piedi della Madonna del naufrago nel mare di Villasimius. Ora quella Madonna lui la guarda da cielo».

Dopo la messa, gli iscritti al Club Sub Sinnai hanno sostato vicino alla bara. C'erano anche i presidenti che si sono succeduti nell'amministrazione del Club diventato negli anni fra i più conosciuti, grazie anche al ruolo avuto da Mario Ligas: «Autentico signore del mare – lo ha definito l'ex presidente del club, il medico legale Roberto Demontis -. Un gentiluomo che ha anche avuto la fortuna di vivere il suo mare e i suoi fondali di straordinaria bellezza».

In rappresentanza del Comune ha partecipato ai funerali la vice sindaca Barbara Pusceddu. 

© Riproduzione riservata