Il prolungamento della metropolitaa di superficie da Settimo (ultima stazione), a Sinnai.

E' quanto chiesto ad Arst e all'assessore ai trasporti Massimo Deiana, dal sindaco di Sinnai Matteo Aledda e dall'assessora alla mobilità, Aurora Cappai durante un incontro con i vertici dell'Azienda regionale trasporti e Deiana.

"Il tracciato dell'Accordo di programma stipulato nel 2008 e ricalcato nuovamente nel Piano Strategico Intercomunale dell'Area Vasta di Cagliari del 2012, va rivisto-dicono i due amministratori comunali di Sinnai che hanno chiesto anche di implementare con la massima urgenza le corse della linea 170 (il bus navetta che dalla stazione di Sinnai porta a Sinnai e Maracalagonis), con particolare riferimento al vuoto del servizio nelle 4 ore di punta dalle 11.41 alle 15.41.

Chiesto anche un abbassamento delle tariffe Arst.

Non è mancata anche la richiesta di chiarimenti sui disservizi verificatisi ultimamente sul rispetto delle fermate nella frazione Solanas.

L'assessore Cappai sulla questione metro rilancia: "Il tratto di metro è d' importanza strategica per Sinnai.

Non possiamo accettare risposte negative su questo argomento. Per noi far parte della Città Metropolitana significa avere l'opportunità di accedere a nuovi finanziamenti finalizzati ai trasporti.

Una pianificazione ferma al 2008 di fatto impedisce qualsiasi azione. E' tempo di rimarcare le nostre posizioni e recuperate il tempo perso. Ho chiesto con decisione la predisposizione di uno studio di fattibilità sul breve tratto ferrato Settimo San Pietro - Sinnai.

Ha senso far parte della Città Metropolitana senza essere inclusi nel programma delle linee infrastrutturali della metropolitana di superficie?"
© Riproduzione riservata