Arrivano i dissuasori a Sinnai.

Uno è stato installato nella via Della Libertà, un altro nella via Pineta e il terzo nel rione di Sant'Isidoro nelle vicinanze delle scuole dove spesso gli automobilisti sfrecciano ad una certa velocità con tutti i pericoli che ne conseguono.

"L'Amministrazione comunale di Sinnai, guidata dal sindaco Matteo Aledda ha come punto centrale del proprio programma la sicurezza dei cittadini e in primo luogo quella delle persone più deboli e con disabilità. Perciò - ha spiegato l'assessore alla Mobilità interna Vincenzo Tolu - ha predisposto interventi di messa in sicurezza di alcune strade in corrispondenza di alcune scuole o all'ingresso e uscita della cittadina. Il rialzamento della carreggiata, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali consente ulteriori benefici in termini di sicurezza ed accessibilità e soprattutto modera la velocità dei veicoli in transito".

I passaggi pedonali rialzati "sono adeguatamente indicati con segnaletica sia di tipo verticale che orizzontale - aggiunge Tolu -. Il Comune ringrazia il comando dei vigili urbani di Sinnai che ha curato meticolosamente la realizzazione del progetto. Oltre a questo primo intervento, sempre in termini di sicurezza, si sta predisponendo il senso unico di alcune strade".
© Riproduzione riservata