Il sexy ricatto scorre tra la Francia e la Sardegna, in particolare Monserrato dove un 21enne è incappato in una delle tante trappole create sul web.

Il giovane aveva conosciuto, su Instagram, una bellissima ragazza francese. Si era detta innamorata di lui e aveva mostrato, almeno in parte, le "proprie grazie", convincendolo poi a spogliarsi e riprendendolo di nascosto.

Da lì erano cominciate le minacce: "Se non paghi diffonderò questi video", era in sostanza la richiesta. E il 21enne, col timore di veder infangato il suo buon nome, aveva inviato un bonifico di 500 euro col cellulare. Immediato però il suo ripensamento e il blocco del trasferimento di denaro. Contestualmente la decisione di andare dai carabinieri per riferire il tutto in un'accurata denuncia. I militari, con Europol e insieme alla banca che aveva impostato l'iniziale bonifico, sono riusciti a identificare l'intestatario del conto che doveva ricevere i soldi. Si tratta di un 19enne residente a San Quentin e, probabilmente, ragazza coinvolta ha a che fare con lui. Intanto è stato denunciato e certamente, in collaborazione con la polizia francese, si riuscirà a individuare anche la donna.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata