È stata inaugurata questa mattina la scuola funzionale alla didattica 3.0 di Seulo.

L'intervento è stato fatto dal comune con soldi del bilancio comunale e per ora ammonta a circa 81 mila euro, una riqualificazione della scuola storica dedicata a Bernardino Murgia, letterato di Seulo.

Una scuola all'avanguardia che avrà il merito di affrontare in maniera innovativa il problema della pluriclasse che ormai è una realtà nei territori dell'entroterra. Due stanze aperte, ricche di spazi adatti alle varie attività previste, quelle frontali, il lavoro di gruppo, i lavori individuali e la presentazione dei progetti. Quattro momenti che troveranno lo spazio adatto all'interno della classe. Tutto quanto è presente in questo ambiente innovativo, risponde alle nuove necessità della pluriclasse, i banchi, le sedie, la lavagna disegnata sul muro, l'area di informatica, il tavolo da disegno, la LIM.

"Il passaggio didattico previsto" ha detto il sindaco Enrico Murgia "non è banale, l'insegnamento passa da una trasmissione della conoscenza ad un facilitatore dell'apprendimento". Presente all'inaugurazione i 10 ragazzi che da lunedì entreranno in questo spazio, le famiglie e la dirigente scolastica Lucia Orrù.