Per Seulo il 1922 si conferma la classe di ferro, per ora tutta al femminile: così oggi la comunità ha festeggiato Gesuina Murgia, detta Gesua, quarta centenaria del 2022. Un carattere riservato e una personalità schiva, semplici passioni hanno accompagnato il suo secolo di vita: la natura, i fiori e il cucito.

Ma Gesua con il marito Salvatore Todde ha tagliato un altro traguardo non proprio comune, almeno di questi tempi: le Nozze di Diamante, per un connubio durato 65 anni che ha portato otto figli, cinque femmine e tre maschi; nove nipoti, il maggiore  49enne, 18enne il minore, e due pronipoti di sette e quattro anni e mezzo.

La neocentenaria, come a Seulo, paese della longevità, capita sovente, è sorella dell'ultracentenario Salvatorangelo Murgia, passato a miglior vita a 102 anni, marito di Lillina Moi, anche lei ultracentenaria arrivata a 101 anni senza rinunciare all'uncinetto.

Gesuina Murgia ha trascorso questa giornata circondata, come sempre, dall'affetto dei suoi cari, mentre il primo cittadino Enrico Murgia le ha fatto visita per conferirle la fascia tricolore nominandola sindaca onoraria.

© Riproduzione riservata