Lunedì 7 gennaio, al loro rientro nelle scuole dell'Istituto Comprensivo di Settimo, gli alunni troveranno il nuovo servizio di mensa scolastica. L'ultima gara d'appalto per l'affidamento del servizio per gli anni 2019 e 2020 che è stato aggiudicato alla rete temporanea d'imprese composta dalla cooperativa CAMST e dalla CO.Ri.SAR prevede nel capitolato la gestione del servizio di mensa biologica, improntato alla sostenibilità ambientale, alla promozione della salute e alla valorizzazione dell'economia locale presso le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Per l'amministrazione comunale di Settimo si tratta di un altro importante obiettivo raggiunto e che va nella direzione di migliorare e ampliare i servizi per gli studenti che si integra anche con i lavori conclusi qualche mese fa per l'ampliamento del locale mensa nella scuola primaria di via Lussu. Con il nuovo servizio si punterà alla eliminazione definitiva della plastica, visto che a regime i pasti per gli alunni saranno somministrati utilizzando le stoviglie presenti in ogni plesso scolastico e lavati con le apposite lavastoviglie. A trarne beneficio sarà senza dubbio la salute degli studenti e dell'ambiente mentre la mensa a km zero rappresenterà sicuramente un'opportunità per l'economia locale.