Settimo San Pietro, il leccio donato al Comune da un privato diventa l'albero di Natale
Un’impresa ha raccolto l’appello del comune, il cui bilancio è dissanguato dal caro bollettePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il grande leccio donato al paese e messo a dimora nel Parco Elena, nella via Gramsci, è diventato l'albero di Natale di Settimo San Pietro.
All'inaugurazione presenti i cittadini, il sindaco Gigi Puddu, altri amministratori comunali, bambini delle scuole cittadine: l'albero, ricoperto da mille luci, è stato illuminato.
A donarlo è stata un impresa di costruzioni, che ha raccolto un appello dal Comune in difficoltà per il caro bollette. L'albero è stato messo a dimora dagli stessi operai dell'impresa donatrice, alcune settimane fa, poi è stato addobbato di luminarie.
«Un simbolo di pace e fratellanza – ha detto Mura, titolare dell’impresa che ha fatto la donazione -, un gesto semplice che abbiamo ritenuto doveroso fare in questo momento di difficoltà».
«Un gesto straordinario – le parole del sindaco Puddu -, il caro bollette incide sul bilancio del Comune. Tant'è che abbiamo anche rinunciato alle luminarie natalizie nelle vie principali: ho invitato i titolari degli esercizi commerciali a collaborare illuminando le vetrine. Le risposte stanno arrivando».