Nelle ultime due sedute la giunta Comunale di Settimo San Pietro ha approvato i progetti definitivi ed esecutivi di due opere pubbliche che, particolarmente attese, costeranno complessivamente 505mila euro.

Si va ora all'appalto e, dopo l'aggiudicazione, nei prossimi mesi si partirà con la realizzazione.

Si tratta del progetto finale del Parco in "Sa terra de sa cresia" per 202 mila euro: un obiettivo vecchio di decenni per la comunità di Settimo, in un'area bellissima e tanto cara ai cittadini.

Il progetto prevede la realizzazione di aree giochi a prato verde, aree di sosta con panchine, percorsi pedonali per il fitness, illuminazione, irrigazione e parcheggi.

Il secondo progetto invece, come spiega il sindaco Gigi Puddu, "riguarda la riqualificazione di alcuni tratti della viabilità urbana, in particolare in via Gramsci, in via San Salvatore, via Sarpi, via I Maggio, via Tagliamento, via Carducci, via Verdi, via Corelli, via Capitini, via Cartesio e riqualificazione della piazza della Resistenza".

"Qui verranno eliminate le barriere architettoniche nelle due vie principali del paese, riqualificati i marciapiedi, realizzato un attraversamento pedonale in corrispondenza del nuovo parco, ri-sagomato l'asfalto in via Gramsci , riqualificate le banchine e altre opere indispensabili per garantire il decoro, l'accessibilità e la sicurezza".

La spesa prevista è di 282mila euro.
© Riproduzione riservata