Sestu, torna libero l'operaio arrestato per detenzione di esplosivi
Era ai domiciliari: oggi la convalida e la scarcerazione in attesa della nuova udienzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È comparso questa mattina di fronte al giudice monocratico del Tribunale di Cagliari l'operaio di Sestu, arrestato dai carabinieri lo scorso 31 dicembre con l'accusa di detenzione illegale di esplosivi. Il suo legale ha chiesto e ottenuto per l'indagato i termini a difesa. Il giudice ha convalidato l'arresto e ne ha disposto la scarcerazione in attesa della nuova udienza.
L'operaio, che era agli arresti domiciliari, è stato così scarcerato. Nella sua abitazione i carabinieri di Sestu avevano recuperato e sequestrato alla vigilia del Capodanno, come si legge nel comunicato dei carabinieri «materiali esplodenti di varia natura, tra cui artifizi pirotecnici illegali e di fabbricazione artigianale, per un peso complessivo di 4,6 chilogrammi».
Il blitz è stato firmato dai carabinieri della stazione di Sestu, coordinati dal luogotenente Riccardo Pirali, che ora indagano per risalire alla provenienza dell'esplosivo.
(Unioneonline)