Sestu, aveva in casa droga e una mini fabbrica di botti: arrestato un quarantenne
Sono stati sequestrati quasi 5 chili tra fuochi artificiali e sostanze stupefacentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella sua casa a Sestu possedeva e nascondeva fuochi pirotecnici illegali e artigianali, per un peso complessivo di 4,6 chilogrammi, oltre a strumenti utilizzati per la fabbricazione degli esplosivi. Un quarantenne, residente nel comune, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Sestu con il supporto degli artificieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Cagliari, per fabbricazione e detenzione illegale di esplosivi.
L'uomo è stato anche segnalato per assunzione di sostanze stupefacenti. Nell'abitazione, i militari hanno trovato non solo la somma di 655 euro in contanti, ritenuta il provento dell'attività illecita di vendita dei fuochi artificiali, ma anche 5,5 grammi di marijuana e 4,58 grammi di kief. Una volta scoperto il materiale pericoloso gli artificieri lo hanno messo in sicurezza e, nei prossimi giorni, sarà fatto brillare. Le sostanze saranno anche analizzate. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è finito agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida già fissata.
L’operazione – con il controllo nato da una perlustrazione mirata – si inserisce in un quadro di interventi intensificati dai carabinieri su tutto il territorio provinciale, per garantire la sicurezza pubblica e prevenire incidenti legati all'uso improprio di materiale esplodente venduto e fabbricato senza alcun rispetto delle norme di sicurezza.
(Unioneonline/r.sp.)