Incidente nel pomeriggio di martedì a Sestu in via Montgolfier, all’incrocio con via Monserrato. Un ragazzo di 17 anni è stato investito da un automobilista ignoto, che subito dopo è ripartito a tutta velocità. Per il giovane qualche escoriazione e tanto spavento. I fatti li racconta Lorena Porceddu, madre del ragazzo: «Mio figlio è stato investito da un suv rosso. Alla guida c’era un uomo grande, accanto a lui c’era una donna. Si è fermato o ha rallentato per pochissimi istanti, poi è ripartito senza nemmeno una parola di scusa».

Nessuno in quel momento era presente nella strada, ma la donna ha fatto comunque un appello tramite i social per cercare possibili testimoni e soprattutto rivolgersi all’anonimo investitore: «Abbiamo sporto denuncia alla Polizia locale, le telecamere della banca di fronte alle strisce potrebbero averti inquadrato. Fai la cosa giusta: fatti vivo. Non posso credere che non ti sia accorto di aver investito mio figlio, le urla di dolore io le ho sentite da casa mia, con le finestre chiuse».

Lorena conclude: «Se ti fai vivo per scusarti posso anche ritirare la denuncia». Un fatto per fortuna non grave ma che ha destato comunque rabbia e sconcerto. Nel pieno centro della città restano ancora troppi gli automobilisti che corrono troppo, sono indisciplinati, o distratti. Ci sono anche già stati incidenti; per esempio in via Roma l'anno scorso era stata investita una donna.

Negli uffici comunali si sta studiando anche la possibilità di installare prossimamente attraversamenti pedonali rialzati in varie vie. «Mando la mia solidarietà e vicinanza al ragazzo e alla famiglia e un invito a tutti per la prudenza e il rispetto del codice della strada, commenta la sindaca Paola Secci.

© Riproduzione riservata