Sarà un lungo brindisi ad accompagnare la notte di "Calici di Stelle", sabato alle 20, a Serdiana.

La rassegna enologica è organizzata dall'assessorato comunale alla cultura, con la partecipazione di tutte le associazioni locali, in collaborazione con l'associazione Città del Vino ed il movimento Turismo del Vino.

Bianco, rosso o rosato, sarà il vino delle aziende del paese: Cantine Argiolas, Cantina Pala, Audarya, Cantina Altea; il vero protagonista, accompagnato dalle specialità gastronomiche locali.

Non solo, lungo il percorso che si snoda nelle vie e nelle piazze del centro storico, oltre ai vini e prodotti gastronomici, un programma ricchissimo attende gli enovisitatori.

Porte aperte, nella notte dei calici, al museo etnografico, ex "Casa Mura Sebastiano" (con visita guidata) che ospita anche la mostra fotografica "Astri e Pianeti" curata dall'associazione Astrofili Sardi.

Ancora il museo farà da sfondo alle stelle in musica con il concerto cameristico del duo Argiolas e Atzori mentre, lungo le vie, spazio alle mostre d'arte, all'artigianato e ai prodotti gastronomici presentati dalle associazioni e dai commercianti locali.

La danza e la musica, inoltre, faranno da filo conduttore coinvolgendo gli enovisitatori nel corso dell'intera serata con le suggestive esibizioni dei ballerini di tango dell'associazione Tango Argentino El Abrazo, le acrobazie e le rappresentazioni teatrali degli artisti di strada e circus performer dell'associazione Teatro del Sottosuolo e Adoliere.

Ed ancora, notte di note con le musiche dei concertisti dell'examble Ennio Porrino.
© Riproduzione riservata