Senorbì, più pulizia nel centro e nelle frazioni
Rinnovato e potenziato il servizio per lo spazzamento e lo sfalcio delle stradePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Senorbì si riscopre pulita e sempre più ecologica. È stato rinnovato e potenziato il servizio per lo spazzamento e lo sfalcio delle strade e degli spazi pubblici nel territorio comunale di Senorbì e nelle frazioni di Arixi e Sisini affidato, attraverso gara d’appalto, dal Comune alla società locale NoVa Service.
Il potenziamento del servizio, avviato tre anni fa nel centro della Trexenta, prevede la pulizia completa delle strade urbane con cadenza bimestrale, attraverso la rimozione delle erbe interstiziali (erbe infestanti che crescono crescono in spazi ristretti, dove si depositano semi e detriti) e la conseguente accurata pulizia delle aree urbane con l’utilizzo di spazzatrici meccanizzate.
«Il clima umido e caldo delle nostre latitudini favorisce la ricrescita di erbe nocive, motivo per il quale è necessario rendere più efficaci le operazioni di sfalcio e pulizia all’interno del centro abitato», spiega Guido Nossardi, responsabile della NoVa Service che gestisce il servizio in tredici Comuni della Sardegna.
Tra le novità che riguardano gli interventi programmati su Senorbì c’è l’utilizzo di macchinari di ultima generazione Euro 6, progettate per ridurre le emissioni inquinanti. Nelle auto al lavoro campeggia un disegno stilizzato, due occhi che “sorridono”. «Sono gli occhi della mia sorellina Eli che veglia su di noi da lassù», conclude Nossardi, con un velo di commozione sul volto.