Senorbì, nasce la Consulta giovanile
Un'iniziativa per favorire la partecipazione dei ragazzi ai progetti civiciPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nasce la Consulta giovanile di Senorbì.
In una recente assemblea del Consiglio comunale convocata dal sindaco Alessandro Pireddu è stato eletto il direttivo del nuovo organismo collegiale, creato per favorire la partecipazione dei ragazzi alle iniziative civiche promosse nel centro della Trexenta.
Il presidente è Diego Soi, mentre Giulia Casula è stata nominata vicepresidente.
Completano la "dirigenza" Riccardo Usai (tesoriere), Andreina Aru (segretaria), Elena Poddine (capogruppo).
I componenti del Consiglio direttivo sono: Riccardo Sirigu, Noemi Casula, Enrico Sanna e Anastasia Desogus.
La Consulta potrà esercitare una serie di attività in collaborazione con il primo cittadino, con l'assessore alla Cultura Paola Erriu e con il consigliere comunale Luca Sirigu.
In particolare, si occuperà della promozione di incontri e dibattiti su temi che riguardano scuola e istruzione, mondo del lavoro, sport, volontariato, università e cultura, spettacolo e turismo.
L'amministrazione comunale ha già definito le regole e i principi: sarà una struttura apolitica, contraria a ogni forma di violenza e discriminazione, attraverso la quale i giovani potranno mettere in atto il loro inalienabile diritto al sapere e al trascorrere momenti ricreativi di qualità.