Nasce la Consulta giovanile di Senorbì.

In una recente assemblea del Consiglio comunale convocata dal sindaco Alessandro Pireddu è stato eletto il direttivo del nuovo organismo collegiale, creato per favorire la partecipazione dei ragazzi alle iniziative civiche promosse nel centro della Trexenta.

Il presidente è Diego Soi, mentre Giulia Casula è stata nominata vicepresidente.

Completano la "dirigenza" Riccardo Usai (tesoriere), Andreina Aru (segretaria), Elena Poddine (capogruppo).

I componenti del Consiglio direttivo sono: Riccardo Sirigu, Noemi Casula, Enrico Sanna e Anastasia Desogus.

La Consulta potrà esercitare una serie di attività in collaborazione con il primo cittadino, con l'assessore alla Cultura Paola Erriu e con il consigliere comunale Luca Sirigu.

In particolare, si occuperà della promozione di incontri e dibattiti su temi che riguardano scuola e istruzione, mondo del lavoro, sport, volontariato, università e cultura, spettacolo e turismo.

L'amministrazione comunale ha già definito le regole e i principi: sarà una struttura apolitica, contraria a ogni forma di violenza e discriminazione, attraverso la quale i giovani potranno mettere in atto il loro inalienabile diritto al sapere e al trascorrere momenti ricreativi di qualità.