Quarant'anni di solidarietà e tanti progetti ancora da realizzare, per la comunità e sempre vicino ai più deboli. L'associazione Fraternità della Misericordia di Senorbì ha festeggiato i suoi primi 40 anni: lo ha fatto con la santa messa celebrata dal parroco don Nicola Ruggeri nella chiesa parrocchiale Santa Barbara e con un momento conviviale al quale è stata invitata la collettività.

I volontari della Misericordia, da sempre in prima linea nel campo del primo soccorso e nelle varie iniziative sociali, hanno donato alla comunità un defibrillatore per sensibilizzare i cittadini sul tema delle corrette pratiche salvavita.

L'amministrazione comunale, nell'ottica di una proficua collaborazione con la Misericordia, promuoverà i corsi di Blsd per il conseguimento del titolo abilitativo all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Il compleanno dell'associazione si è trasformato in un'opportunità di condivisione con le istituzioni cittadine del momento di festa, attraverso il quale per i volontari è stato possibile confermare i loro valori di riferimento nel servizio quotidiano alla popolazione.
© Riproduzione riservata