Un parco verde intorno alla chiesetta di Santa Lucia ad Arixi. Nella piccola frazione di Senorbì si è tenuta la Giornata del verde promossa dalla Confraternita della Madonna del Rosario in collaborazione con la parrocchia Beata Vergine Assunta, il Comune di Senorbì e le associazioni di volontariato locali.

I numerosi volontari che hanno partecipato all'iniziativa hanno messo a dimora gli alberelli della macchia mediterranea concessi dal vivaio dell'agenzia forestale regionale Forestas per la creazione di un parco verde intorno alla chiesetta campestre.

Prosegue quindi il progetto portato avanti da Confraternita, parrocchia e amministrazione comunale per la valorizzazione del parco dedicato al culto di Santa Lucia. "È il primo passo verso la realizzazione del piano di abbellimento dei parchi cittadini", ha detto il vicesindaco Filippo Follesa.

L'amministrazione comunale ha chiesto all'agenzia regionale Forestas la concessione gratuita di 250 piantine: corbezzolo, leccio, mirto, olivastro, pino d'Aleppo e viburno. La risposta positiva non si è fatta attendere, così gli operai del Comune si sono precipitati nel vivaio di Decimomannu per effettuare il primo carico di piantine utilizzato per rendere più accogliente il parco di Arixi.
© Riproduzione riservata