Volgono al termine i lavori di riqualificazione dell’ex scuola elementare di Selegas, all’interno del quale verrà realizzato il nuovo asilo pubblico comunale.

La scuola primaria si trova ora nello stesso stabile delle medie. L’amministrazione comunale, una volta incassato il riconoscimento da parte della Regione Sardegna affinché venga istituita la nuova scuola materna a decorrere dall'anno 2025/2026, ha deciso di rimettere in sesto un edificio da tempo inutilizzato.

I lavori interni sono terminati: oltre alle nuove aule, sono stati realizzati il refettorio e un’intera area dedicata al gioco. Installato inoltre l’impianto di riscaldamento. Mentre i lavori esterni proseguono per essere completati entro settembre, all’interno i locali sono già in grado di accogliere le prime attività. «Abbiamo realizzato un'area giochi già a disposizione dei bambini», dice il sindaco Alessio Piras. 

La Giunta cittadina ha inaugurato questa estate un servizio educativo gratuito di formazione, con la scuola aperta dalle 8 alle 16 come nel periodo scolastico. L’iniziativa intende ampliare e sostenere l’offerta formativa con azioni specifiche volte a promuovere iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità, soprattutto nel periodo di sospensione estiva delle lezioni. «Un servizio innovativo e unico nel suo genere», conclude il primo cittadino. 

© Riproduzione riservata