Dopo il drammatico incidente di domenica notte torna dì attualità la sicurezza della strada statale 387. Il tratto più insidioso è quello tra Monserrato e Selargius col Parteolla dove sono stati in passato numerosissimi gli incidenti, purtroppo anche mortali. Come appunto è accaduto ieri con la tragica fine del pensionato cagliaritano Massimo Marongiu.

L'obiettivo in territorio di Selargius è quello di realizzare una rotonda all'altezza dell'Osservatorio astronomico e lo svincolo per la vecchia provincilae di selargius, al sesto chilometro dove si è verificato l'ultimo incidente. Il sindaco di Selargius, Gigi Concu dice "basta con questa situazione di pericolo: il Comune ha studiato un progetto per la realizzazione di una rotonda proprio all’altezza Osservatorio astronomico: i lavori saranno realizzati dall’Anas su  nostro progetto:ci siamo già mossi con la conferenza di servizio, alla quale con i Comuni interessati ha partecipato anche l’Enel visto che sotto la carreggiata corrono suoi cavi di media tensione”.

L’Enel si è dichiarata pronta a intervenire ma con i soldi di Anas. “L’accordo c’è stato-dice ancora il sindaco Concu: la speranza è che l’intervento venga realizzato in tempi brevissimi consentendo appunto ad Anas di realizzare la rotatoria rendendo così più sicura la strada. Stiamo facendo le nostre pressioni. Gli automobilisti devono rispettare le regole ma è anche giusto che Anas intervenga per eliminare ogni fonte di pericolo”.

© Riproduzione riservata