Sette chili e mezzo di droga e migliaia di euro in contanti. Sono l'oggetto del sequestro compiuto dalla Polizia di Stato di Cagliari che ha portato anche all'arresto di una persona a Selargius.

Nella giornata di ieri i Falchi della Squadra mobile sono entrati in azione: da tempo si sospettava che un 42enne fosse impegnato in attività di produzione e spaccio di droga proprio nella sua abitazione. E i sospetti si sono rivelati fondati quando i poliziotti, nel corso di una perquisizione, hanno rinvenuto 6,5 chili di marijuana, contenuti in quaranta contenitori in vetro. Inoltre, nascosti all'interno di una borsa frigo, sono stati trovati circa 90 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e circa 1 chilo di hashish suddiviso in panetti. Ancora, in una cassetta degli attrezzi è stata recuperata e sequestrata la somma di 27.800 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio.

Infine, in una stanza dell'appartamento, era stata allestita una vera e propria serra indoor, con tutta l'attrezzatura per la coltivazione di 18 piante di marijuana, con un’altezza dagli 80 ai 120 centimetri di altezza, tutte in perfetto stato vegetativo.

Il 42enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata