Selargius, ecco i candidati sindaco alle prossime Comunali
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il totosindaco può partire.
A un mese dalle elezioni comunali, i candidati ufficiali alla carica di primo cittadino di Selargius sono usciti tutti allo scoperto.
Sono quattro, e agguerritissimi.
Il centrodestra scommette su Gigi Concu, attuale vicesindaco e assessore alla Viabilità, Ambiente e Servizi tecnologici. Cinquant'anni, ingegnere, eletto per la prima volta nel 2007, in curriculum ha anche una parentesi in Provincia come consigliere.
Tra i punti di forza un record: da quando esiste la preferenza singola ha preso il maggior numero di voti.
Sul fronte opposto c'è Francesco Lilliu, l'uomo di punta del centrosinistra.
Trentacinque anni, avvocato, segretario provinciale del Pd e primo degli eletti nella lista del Partito Democratico alle Comunali del 2012.
È attualmente consigliere di opposizione e consigliere della Città metropolitana.
Il terzo contendente è Giovanni Pulli (noto Nanni): sessant'anni, ceramista e una lista di "ex" in curriculum (ex capogruppo di Forza Italia, presidente del Consiglio comunale, vicesindaco, assessore ai Lavori pubblici e ai Servizi Tecnologici, nella giunta Ilario Contu), dopo dodici anni di lontananza dalla politica scende di nuovo in campo con la lista civica "Insieme per Selargius".
E poi c'è il Movimento 5 Stelle, al suo esordio nelle amministrative selargine.
La candidata è Valeria Puddu, cinquantatrè anni, laurea in scienze politiche e madre di due figli.
Lavora come dipendente al Comune di Monserrato (dove si è occupata per quasi dieci anni di Commercio e Attività produttive) e fa parte del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità.