Selargius, bastonate in ristorante poi la spedizione e le coltellate: un arresto per tentato omicidio
Quarantaduenne interviene in difesa dell’aiuto cuoco, individua il responsabile e viene raggiunto da cinque fendenti: aggressore di 34 anni in manetteÈ stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio Francesco Davide Piras, 34 anni, ritenuto il responsabile dell’accoltellamento avvenuto ieri sera a seguito di una lite scoppiata in un noto ristorante di Selargius. La vittima, 42 anni, è parente dell’aiuto cuoco del locale con il quale poco prima l’aggressore aveva avuto un diverbio a suon di bastonate.
La vicenda è ancora tutta da ricostruire e sull’episodio stanno indagando i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Quartu e i colleghi della stazione di Selargius.
Dalle prime indiscrezioni, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, sembrerebbe che Piras sia andato ieri sera nel ristorante armato di una mazza da baseball, dirigendosi subito nella cucina per cercare di picchiare il giovane aiuto cuoco. Il ragazzo sarebbe stato colpito, ma poi i colleghi e il titolare dell’attività sarebbero riusciti a disarmare l’aggressore, chiamando i carabinieri.
All’arrivo dei militari, però, il ragazzo non c’era più. Sempre stando alla ricostruzione degli investigatori, tutta ancora da confermare, pare che l’aiuto cuoco, con un parente e un amico, siano poi andati a casa di Piras per un chiarimento. Da qui sarebbe nata una nuova colluttazione, con Piras che con un coltello ha colpito almeno cinque volte – di cui una al polmone – il quarantaduenne. Il ferito, intorno alle 21, si è presentato a bordo della sua auto al pronto soccorso del Policlinico di Monserrato: sottoposto a un primo delicato intervento, è stato trasferito in terapia intensiva, con una prognosi di 60 giorni.
Fermato dai carabinieri, Piras – difeso dall’avvocato Fernando Vignes – è stato arrestato su ordine del pubblico ministero Andrea Massidda e messo a disposizione del Gip per la convalida.