Schianto sulla 125, nessun sorpasso: l’incidente per un’invasione di corsia
La vittima un 25enne cagliaritano a bordo di una Renault Clio. Il giovane avrebbe percorso il tratto della nuova Orientale sarda nel senso di marcia oppostoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarebbe stato provocato da un’improvvisa invasione di corsia, l’incidente mortale avvenuto poco prima delle 14 sulla Nuova Orientale sarda. Lo hanno stabilito i carabinieri delle Stazioni dei Carabinieri di Castiadas, Villaputzu e del Posto fisso di Costa Rei che hanno effettuato i rilievi di legge sotto le direttive del comandante della Compagnia di San Vito, il maggiore Massimo Meloni. Il conducente dell'auto, una Renault, è morto sul colpo. L'incidente si è verificato sulla SS 125 var, al km 30+400, con lo scontro frontale tra una Renault Clio e un camion Volvo FH 460.
Il conducente della Renault Clio, un giovane di 25 anni residente a Cagliari, è deceduto sul colpo. Il conducente del camion, un uomo di 41 anni di Scano Montiferro, è stato trasportato con l' elisoccorso all'Ospedale Brotzu di Cagliari, mentre il passeggero del camion, un 59enne di Assemini, è stato trasferito all'Ospedale di Muravera. Entrambi non sarebbero in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dell'incidente fatta dai carabinieri, il conducente della Clio, che viaggiava in direzione Cagliari-Muravera, avrebbe improvvisamente invaso l'altro senso di marcia, andando a impattare frontalmente con il camion che procedeva in direzione opposta.
La strada è attualmente chiusa al traffico, con deviazione sulla vecchia SS 125. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e l'Anas per gestire la situazione e avviare i rilievi del caso.