Mettere al riparo il tratto di costa minacciato dall'erosione, sistemare la viabilità compromessa dall'alluvione del 2018: proseguono i lavori finanziati dal Comune di Sarroch nell'area di Porto Columbu per mettere in sicurezza la zona turistica del paese.

Le mareggiate degli scorsi anni hanno squassato una parte di via Marco Polo, mettendo a rischio non solo la sicurezza dei cittadini che quotidianamente la percorrono, ma anche la condotta fognaria sottostante: entro la prossima estate però i lavori per la sistemazione della strada verranno completati.

"Purtroppo il lungo iter burocratico ha rallentato l'inizio dei lavori più del dovuto - spiega il sindaco, Salvatore Mattana - , per avere il via libera sono serviti dodici pareri di altrettanti enti. Oltre alla messa in sicurezza di via Marco Polo, stiamo intervenendo con la sistemazione di una scogliera artificiale per mitigare l'erosione del mare: le opere saranno pronte prima dell'inizio della stagione estiva. Questi lavori fanno parte di un progetto molto più ampio finanziato dalla Regione, che punta a riqualificare il litorale da punto di vista architettonico".
© Riproduzione riservata