Torna il bus navetta, il servizio che permette di unire le aree residenziali periferiche del territorio al centro urbano di Sarroch.

Genniauri, Villaggio Moratti, Santa Barbara, le zone limitrofe di Su Spagnolu e Monte Mereu e le zone turistiche residenziali di Perd'e Sali e Porto Columbu: a breve il trasporto che consente ai residenti delle zone di periferia e ai turisti di raggiungere il centro del paese entrerà di nuovo in funzione.

Il mini-bus, che potrà ospitare sino a un massimo di venti passeggeri, viaggerà tutti i giorni dal lunedì al sabato, compiendo a ogni giro 22 chilometri: ciascuna corsa durerà circa 30 minuti e il biglietto costerà 1 euro.

Piazza Sa Ruxi sarà il punto di partenza di ogni tratta, mentre il capolinea è stato individuato nel piazzale antistante il porto turistico di Perd'e' Sali.

"L'attivazione del servizio permetterà di accorciare le distanze tra le zone periferiche e il cuore del paese - spiega il sindaco, Salvatore Mattana - , consentendo l'interscambio commerciale e culturale degli abitanti e, di fatto, anche un importante ricaduta economica sul territorio".
© Riproduzione riservata