Sarroch: premiati i 14 bimbi nati lo scorso anno
Per ogni famiglia un attestato, un contributo di 1000 euro e un nuovo albero piantatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune ha premiato i dodici nuovi nati del 2024. Con la cerimonia che si è tenuta nel Centro di aggregazione sociale, sono state consegnate le pergamene ai bimbi nati lo scorso anno e registrati all’anagrafe comunale: oltre all’attestato, nei mesi scorsi ogni famiglia ha ricevuto 1000 euro.
Per Bianca Meloni, vice sindaca e assessora alle Politiche sociali, «col gesto simbolico della consegna delle pergamene, l’amministrazione comunale rinnova il proprio impegno nel sostenere la genitorialità e incoraggiare le nuove nascite: oltre al contributo economico abbiamo voluto aggiungere un gesto dal forte valore simbolico. Ogni famiglia ha ricevuto un cartoncino con la frase con su scritto “Perché anche la foresta più grande del mondo inizia con il seme di un solo albero”, accompagnato da un QR code che permette di individuare l’area di forestazione di Sa Punta, dove verranno piantati gli alberelli dedicati ai nuovi nati. Le nuove piantine saranno posizionate insieme a quelle dedicate alle ragazze e ai ragazzi che hanno conseguito il diploma o la laurea nel 2024. Un modo per lasciare un segno concreto della crescita della nostra comunità».