In un comunicato il gruppo di opposione "Sanvitoinsieme", indica gli interventi che a suo a suo parere sarebbero utili da realizzare con i fondi delle variazioni di bilancio approvato in Consiglio comunale.

"Sarebbe stato opportuno stanziare 30mila euro per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della piazza Sardegna e della piazzetta in via Spano, per non parlare della piazzetta di "Funtana Iri".

"Un intervento che - spiegano in consiglieri di opposizione - sarebbe stato più produttivo dell'acquisto di un rudere da abbattere per realizzare dei parcheggi".

Fra le proposte della minoranza anche l'aumento dello stanziamento relativo alla manutenzione straordinaria degli edifici scolastici, comprese le aree a verde, da 15imila a 20mila euro e l'avvio di cantieri lavoro destinati ai cittadini sanvitesi relativi alle opere di utilità negli spazi pubblici e alla manutenzione del verde pubblico.

L'ultima proposta riguarda "l'acquisto di una teca-armadietto in metallo per defibrillatori a uso esterno, con sistema di termoregolazione e allarme, l'acquisto defibrillatori per scuole e per impianti sportivi comunali e l'organizzazione di percorsi di sensibilizzazione e formazione specifica per la comunità sanvitese".
© Riproduzione riservata